Course Staff
Anife Sabedinovska
Anife ha conseguito una laurea presso la Facoltà di Economia di Skopje. Esperienza in politiche delle minoranze, genere, diritti umani e sociali, partecipazione e cittadinanza attiva, in particolare di gruppi vulnerabili come migranti, rom, rifugiati, dialogo interculturale e ciclo di progetti. Formatrice dal 2008, ha completato un programma di formazione di un anno organizzato dalla Open Society Foundation a Skopje.
Claudia Ausilia Vittorio
Claudia è una project manager con due master in scienze internazionali e affari diplomatici e in diritto delle migrazioni. È cresciuta in Sicilia, la più grande isola del Mediterraneo, conosciuta in Europa per il buon cibo, le grandi spiagge e il divertimento.
Claudia è specializzata in questioni di migrazione e attualmente dirige diversi progetti finanziati dall'Unione Europea con l'obiettivo di creare nuovi strumenti per i migranti e sostenere la loro inclusione e integrazione.
Senad Sakipovski
Senad ha conseguito un master in politiche pubbliche, presidente dell'Istituto per l'inclusione dei Rom e delle minoranze con sede in Germania. Ha lavorato in reti nazionali ed europee, anche nei campi profughi di altri Paesi europei, nel campo dell'inclusione sociale, dell'occupazione e dell'impegno civico di gruppi vulnerabili come i migranti, le minoranze etniche, comprese le donne, i Rom, gli LGBT, ecc.
Tana Haidar
Tana è una Project Manager con un Master in Innovazione e Imprenditorialità. Nel corso della sua carriera, Tana è stata fortemente coinvolta nel settore dell'ICT e della programmazione con start-up e aziende, con moduli molto importanti in vari settori professionali.
Evangelia Kontodima
Evangelia Kontodima è una project manager con un master in educazione interculturale. Gestisce progetti europei presso ARSIS - Associazione per il sostegno sociale dei giovani e ha una vasta esperienza nel sostegno a beneficiari con background di rifugiati o migranti.